le mie proposte

Trattamenti

aPPROCCIO CORPOREO INTEGRATO

INTEGRATIVE BABY THERAPY e LINGUAGGIO CORPOREO NEONATALE

L’Integrative Baby Therapy, sviluppato da Matthew Appleton, è un approccio basato su una profonda conoscenza della psicologia pre e perinatale tramite il quale si porta consapevolezza alle nostre esperienze precoci e al loro impatto sulla nostra vita. 

L’Integrative Baby Therapy, integrata al lavoro Biodinamico Craniosacrale, può essere utilizzata per il lavoro con i bambini, con le famiglie e gli adulti che desiderano sviluppare una maggior consapevolezza sulle dinamiche correlate alla vita in utero e alle esperienze collegate alla nascita e alla prima infanzia. 

L’interpretazione del linguaggio corporeo neonatale consente di utilizzare le competenze dell’Integrative Baby Therapy anche nel lavoro con gli adulti.

BIODINAMICA CRANIOSACRALE

Si tratta di un approccio corporeo che trae le sue origini dall’osteopatia.

Il contatto corporeo è estremamente delicato e ha lo scopo di favorire il raggiungimento di uno stato di benessere psico-fisico generale.

Il trattamento è utile per allentare tensioni e stress, promuove un rilassamento profondo, può risultare efficace in caso di cefalee, dolori cervicali, dolori articolari e nel trattamento dei disagi della sfera psico-emotiva, quali ad esempio l’ansia e l’insonnia.

Si facilita l’accesso alle naturali risorse del sistema, favorendo l’innata capacità di autoregolazione fisiologica, con effetti positivi sul sistema nervoso e sull’apparato endocrino.

Possono beneficiare di un trattamento di biodinamica craniosacrale i neonati, i bambini, le donne in gravidanza, le neomamme, gli anziani, gli sportivi, le persone soggette a forte stress e grandi responsabilità.

BIODINAMICA CRANIOSACRALE E MINDFULNESS

L’approccio Biodinamico Craniosacrale si propone di portare un ascolto profondo e una nuova consapevolezza alle proprie dinamiche e processi interiori. L’attegiamento è quello della Mindfulness, ovvero la capacità di portare attenzione al momento presente, in maniera non giudicante. Può quindi essere considerato uno strumento utile per la propria crescita personale.

Il mio Blog