ciao! sono

emanuela

OPERATRICE BCS REGISTRATA ALL’ACSI

Sono Operatrice BCS registrata all’ACSI (Associazione Craniosacrale Italia).

Mi sono diplomata presso il CBC – Centro Biodinamica Craniosacrale, dove ho avuto l’opportunità di formarmi seguendo gli insegnamenti di Paolo Casartelli, operatore BCS di grande esperienza, tra i primi a portare la Biodinamica Craniosacrale in Italia.

La mia formazione e la mia attenzione sono da sempre rivolte in particolare ai traumi precoci e alle memorie cellulari del periodo pre-natale e perinatale. 

Mi sono diplomata come Integrative Baby Therapist presso il Conscious Embodiment Training di Bristol, avendo avuto il privilegio di formarmi direttamente con Matthew Appleton, psicoterapeuta e operatore craniosacrale biodinamico, pioniere del linguaggio corporeo neonatale e della psicologia pre e perinatale elaborata da William Emerson e Karlton Terry.

L’attenzione alle dinamiche embriologiche mi ha portato ad approfondire la mia curiosità partecipando agli insegnamenti di Jaap van der Wal, embriologo di fama internazionale.

Inoltre ho avuto il privilegio di incontrare e seguire in diverse occasioni il lavoro di Dominique Degranges, docente di Somatic Experiencing e Prenatal and Birth Therapy in Europa e insegnante internazionale di Biodinamica Craniosacrale.

La passione per i territori ancora inesplorati e il fascino per tutto ciò che non è convenzionale mi hanno accompagnato nell’incontro con Elena Balsamo, medico pediatra e scrittrice, con la quale ho approcciato lo studio del tema natale, dei rimedi floreali (Fiori di Bach) e degli archetipi del mondo infantile.

Il mio Blog